venerdì 5 aprile 2013

Petrolio in Irpinia, Confimprenditori: 'Non facciamo sfuggirci questa opportunità'

Pubblicato su Tusinatinitaly (vedi articolo originale)
 
“Mi hanno sempre insegnato che un paese che ha il petrolio è un  paese ricco, questo sembra valer per ogni posto del mondo tranne che per l'Irpinia. Magari nella nostra provincia  si trovassero dei giacimenti petroliferi, sarebbe una salvezza per tutti, soprattutto in un periodo di crisi come questo che stiamo attraversando – ha affermato Gerardo Santoli, presidente di ConfImprenditori Campania al termine del colloquio avuto con i vertici della Compagnia Generale Idrocarburi - La dirigenza ci ha rassicurato su tutti i fronti, soprattutto sull'impatto ambientale.
L'Irpinia non può lasciarsi sfuggire questa opportunità. I vantaggi saranno  prima di tutto di natura occupazionale, poi agli enti locali andranno le royalties e inoltre ci saranno dei bonus benzina a favore di tutti i cittadini”. 
“Ringrazio per il supporto e il pensiero comune la Confimprenditori di Avellino- ha dichiarato Gino Cortellazzi procuratore della Compagnia Generale Idrocarburi-Mi auguro che anche la regione Campania sia dello stesso avviso. Specialmente in un tempo di crisi come questo qualche risorsa in più su cui contare dovrebbe essere interesse di tutta la comunità".

0 commenti:

Posta un commento